Il Gamba de Legn torna a Cascine Olona.

Il comune di Settimo Milanese in collaborazione con il museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano ha intrapreso il progetto Gamba de Legn: fermata Cascine Olona. Il noto museo milanese ha concesso al comune una locomotiva Coulliet M.M.C. 111, costruita in Belgio nel 1912 dagli Ateliers de Tubize, che verrà posta in un padiglione appositamente costruito e a pochi metri dalla fermata storica di Cascine Olona. Originariamente la locomotiva era collocata in un locale del museo non visitabile.

La realizzazione di questo progetto, senza spese a carico del Comune e del Museo, è stata possibile grazie al lavoro di volontari e al sostegno economico di tutti coloro che condividono la passione per questo tramway e vogliono valorizzarne la storia. Grazie a questi preziosi contributi Sabato 25 Ottobre alle ore 11.00, in via Panzeri 11 a Settimo Milanese, verrà ufficialmente aperto il padiglione.

Scan2

Sito Pro Loco di Settimo Milanese che ha coordinato i lavori: http://www.prolocosettimomilanese.it/sitoproloco/default.asp

Lascia un commento